Dal 2011, si occupa della formazione e dell'aggiornamento di specialisti nella finitura industriale delle superfici sulle tematiche di maggior interesse per chi si occupa di impianti, vernici e verniciatura nella propria attività quotidiana.
ipcm® Academy organizza corsi in aula e/o online che prevedono sia una parte teorica che una parte pratica. I corsisti saranno coinvolti in prove di utilizzo di strumentazioni professionali e campioni durante la fase di controllo qualità e di laboratorio, nonché analisi e discussioni di case history per la stesura della documentazione di controllo dei processi e della gestione degli investimenti.
I corsi sono tenuti da docenti altamente preparati, che vantano una pluriennale esperienza nel settore dei trattamenti superficiali.
A seguito di un percorso di certificazione durato due anni, a partire da giugno 2020 la Sottocommisione della Regione Lombardia ha ufficialmente approvato e inserito nel QRSP la figura professionale di Tecnico dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici.
ipcm® Academy progetta e realizza anche corsi di formazione personalizzati in azienda. Gli argomenti e il calendario di svolgimento del percorso formativo sono studiati rispettando i tempi e le esigenze lavorative dei corsisti.
Scopri i corsi