In preparazione il programma formativo per l’anno 2021

ipcm® Academy rinnova la propria offerta formativa per l’anno 2021 e, al fine di garantire una formazione versatile e adattabile alle esigenze di aziende e lavoratori, il corso di Tecnico dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici si terrà in due sessioni formative durante l’anno.

ipcm® Academy è al lavoro per definire il programma formativo 2021 del corso per Tecnici dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici.

Anche per il prossimo anno gli studenti potranno contare sulla professionalità e pluriennale esperienza nel settore dei trattamenti superficiali dei docenti di ipcm® Academy, nonché sulla flessibilità garantita dal nostro programma formativo, che mira a incontrare le esigenze di aziende e lavoratori.

Infatti, non solo garantiremo il regolare svolgimento dei corsi in modalità online, qualora la situazione epidemiologica lo richiedesse ma, per l’anno 2021, sono previste anche due sessioni formative di 100 ore ciascuna con esame finale, nel primo e nel secondo semestre dell’anno. Ciò darà l’opportunità ad aziende e lavoratori di scegliere il periodo di formazione ottimale, in base a impegni ed esigenze lavorative.

Cosa fa il Tecnico dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici?

Il Tecnico dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici è la figura professionale in grado di organizzare e gestire le attività produttive finalizzate alla corretta protezione dalla corrosione, finitura e decorazione di componenti e prodotti finiti, conformemente alla durabilità attesa nell’ambiente in cui dovranno operare o saranno collocati i componenti o i prodotti finiti stessi.

Il Tecnico è quindi responsabile dell’intero processo di verniciatura industriale, una fase produttiva che riguarda una moltitudine di settori: dall’automotive ai trasporti, dal profilato di alluminio alla meccanica fino all’arredo.

La figura professionale di Tecnico dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici è stata ufficialmente riconosciuta dalla Sottocommisione della Regione Lombardia e inserita nel Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP). La certificazione rilasciata in seguito all’esito positivo dell’esame finale ha validità a livello nazionale ed europeo.

Inoltre, il corso è accreditato per il finanziamento a fondo perduto da parte di Regione Lombardia.

Il programma del corso per il 2021 sarà disponibili a breve sul nostro sito e sui nostri canali LinkedIn e Facebook. Per qualsiasi ulteriore informazione scriveteci a corsi@ipcm.it.

Rispondi

Scopri di più da ipcm® Academy

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading