Corsi di formazione ipcm® Academy: le opzioni di finanziamento disponibili

I corsi di formazione offerti da ipcm® Academy, in collaborazione con ASP Mazzini, possono contare su diverse opzioni di finanziamento. Ecco quali.

ASP Mazzini, ente accreditato presso Regione Lombardia per i servizi di formazione e lavoro, collabora con ipcm® Academy per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazione professionali.

Grazie a questa collaborazione, i corsi offerti da ipcm® Academy possono essere finanziati tramite:

  • Voucher formativi, messi a disposizione da Regione Lombardia e attivabili direttamente dalle aziende;
  • Formazione finanziata dal sistema Dotale di Regione Lombardia per disoccupati o cassaintegrati;
  • Fondi interprofessionali, tramite adesione dell’azienda e la partecipazione a piani formativi aziendali e interaziendali.

Tra i fondi interprofessionali più importanti per la formazione continua c’è Fondimpresa, che finanzia la formazione dei lavoratori presso le imprese aderenti, utilizzando le risorse derivanti dalle trattenute dello 0,30% sulla busta paga di ogni lavoratore del settore privato e pubblico.

In particolare, Fondimpresa offre alle imprese aderenti tre modalità di finanziamento:

  • – Il Conto Formazione, un conto individuale di ciascuna azienda aderente, le cui risorse finanziarie sono a completa disposizione dell’azienda titolare.
  • – Il Conto di Sistema, un conto collettivo che viene utilizzato per degli Avvisi cui possono concorrere tutte le aziende, individualmente o in consorzio.
  • – Gli Avvisi con contributo aggiuntivo, che permettono di integrare le somme accumulate sul Conto Formazione dalle singole aziende con delle risorse derivanti dal Conto di Sistema.

Per maggiori informazioni su finanziamenti e modalità di adesione contattaci a corsi@ipcm.it. Ti daremo, in collaborazione con ASP Mazzini, tutto il supporto necessario in merito alle opzioni di finanziamento.

Rispondi